Travels2019-12-11T13:18:28+01:00

tag = , , , , , , , , , |

-2017-

Roma, città eterna.

Città di eterna bellezza, storia e tradizione. Sono stata a Roma solo due volte nella mia vita, ma ci tronerei altre mille, perché non ci si può staccare da un incanto così: ogni luogo, vicolo, porticciolo trasuda “vita”.Roma ha visto nascere forse il più […]

HORSESHOE BEND

tag = , , , , , , |

-10 agosto 2019-

17 GIORNO

Nell’itinerario che avevamo stilato, rientrava anche Horseshoe bend, il famoso meandro a forma di U del fiume Colorado, situato vicino a Page, in Arizona.

Devo dire che mettere nero su bianco le sensazioni che provavo mentre eravamo in macchina mi risulta veramente difficile, perché avevo […]

HOOVER DAM

tag = , , , , , , , , , , , |

-8 agosto 2019-

15 GIORNO

Il viaggio per arrivare a Las Vegas è stato in assoluto quello ha regalato più emozioni di tutti gli altri compiuti durante quest’avventura in America. Due sono state le tappe: la prima fermandoci alle Seven Magic Mountains, e la seconda alla Diga di […]

GRIFFITH OBSERVATORY

tag = , , , , |

-4 agosto 2019-

GIORNO 11

Meta turistica, set cinematografico, luogo d’incontro e di scoperta: l’Osservatorio Griffith. Raggiungibile in macchina in cima al monte Hollywood, l’osservatorio più famoso al mondo domina il Griffith Park con eleganza e maestosità. Quella giornata è stata completamente diversa rispetto a quelle precedenti, trascorse a

SANTA MONICA

-30 luglio 2019-

GIORNO 6

Dopo Santa Barbara, ci siamo fermati a Santa Monica, città costiera della contea di Los Angeles. Capivamo di essere alle porte della Città degli Angeli per via dell’infinito traffico che ci stava attendendo di li a poche miglia. Strada rigorosamente parallela alla spiaggia californiana: […]

THE BIG APPLE

-8 Novembre 2018-

Fin da bambina, il cinema mi ha sempre appassionato. D’inverno trascorrevo interi pomeriggi guardando film di registi americani, romantici, polizieschi, commedie, insomma non importava il genere, solamente che fossero americani. Mi ha sempre affascinato l’America, il modo di vivere americano e l’Idea di far […]

AMSTERDAM

LA VENEZIA DEL NORD

Aprile 2014

Amsterdam è stata indubbiamente una tra le più belle città che abbia visitato…la decisione di prendere l’aereo e volare verso la Venezia del nord è stata presa alle 00:30 di un mercoledì di aprile: alle 5:35 il volo da Malpensa. Atterrati ad Amsterdam-Schiphol, […]