Martina Guarneri, classe 1990.

“Primogenita di tre sorelle, con i genitori separati, ho sempre sentito il dovere di badare a loro quasi come una mamma” spiega. “Così, invece di uscire con le amiche, rimanevo a casa, con la sola cosa che mi desse la possibilità avere una finestra sul mondo: il mio pc. Ho iniziato ad appassionarmi al web. Quante informazioni si possono trovare, e a costo zero!”

Con il passare del tempo, le sue abilità migliorarono sempre più e quando anche le sue sorelle furono grandi abbastanza da potersela cavare, Martina andò ad esplorare il mondo, quello vero! Ora il suo pc non le serviva più per guardare il mondo da lontano, ma per raccontare le sue impressioni sul mondo. Iniziò a viaggiare, girando i posti più diversi tra loro, venendo a contatto con tantissime culture, usi e costumi.

Queste esperienze hanno plasmato una nuova persona: più matura, più consapevole di se stessa e di ciò che può creare.

Passione, conoscenze e capacità nell’ambito digitale hanno permesso la nascita nel 2017 del suo primo blog: www.martinaguarneri.com É nato tutto per gioco, per mettere alla prova le capacità di un’autodidatta, impaziente di condividere immagini, emozioni e luoghi con chiunque voglia passare dal suo blog a darci un’occhiata.

L’evoluzione personale è stata poi accompagnata da quella professionale: con il tempo, la dedizione e l’impegno verso il blog aumentò esponenzialmente, fino a diventare un caposaldo della sua nuova attività nell’ambito del digital advertising, con TheCip.

L’obiettivo di questo blog? Offrire ai lettori la poliedrica vita di una ragazza interessata ad esplorare tutte le possibilità che offre il web. All’interno del blog troverete diverse sezioni, suddivise per progetto. All’interno di ognuna di esse, un mondo da scoprire…