Not just analytics è uno strumento che personalmente utilizzo parecchio per monitorare L andamento della mia pagina Instagram. E in applicazione gratuita per alcune funzioni consultabile direttamente dal web e ci permette di accedere a dati statistici relativi ai profili Instagram, di chiunque.

Nella home andremo ad inserire nostro nome utente e tac ecco che ci appariranno una serie di informazioni preziosissime per poter incrementare il nostro lavoro sulla nostra pagina.

Uno dei dati più significativi presenti su Not Just analytics riguarda l’engagement rate (che è anche uno dei dati che più interessa le aziende per possibili collaborazioni).

Oltre a questo possiamo poi vedere:

  • l’andamento di crescita dei nostri followers
  • quali sono gli hashtag più utilizzati e che riscontro hanno dato
  • le interazioni che abbiamo ricevuto dai post

e molto altro ancora! Sbloccando poi il pacchetto a pagamento avremo dei dati ancora più dettagliati, ma per muovere i primi passi la versione gratuita è più che sufficiente. Bene, ma una volta che ho tutti questi dati in mano cosa ne faccio? Li analizziamo insieme per capire come tradurli in azioni da fare per migliorare il nostro porfilo.

Siccome ci tengo a spiegarti al meglio come poter utilizzare questo importantissimo strumento, cliccando qui sarai reindirizzato ad un video tutorial nel quale ti spiego passo passo tutti i punti e come decodificare al meglio queste informazioni.

Conoscevi questo importantissimo tool?

Fammi sapere la Tua nei commenti 👇🏻 
Martina xoxo