Sul mercato esistono moltissime app per editare le foto, qui ti faccio vedere quelle maggiormente utilizzate da me: Photoshop, Lightroom, Inshot, CapCut e Canva

Photoshop insieme a Lightroom sono gli strumenti Adobe a mio parere tra i migliori per l’editing fotografico. Puoi veramente fare di tutto una volta imparato a sfruttarne tutte le potenzialità, ma anche per chi si approccia per la prima volta, con poche semplici mosse può già creare grandi contenuti. Personalmente uso Photoshop per “ritoccare” quelle immagini i cui dettagli non mi soddisfano particolarmente o per creare le copertine dei miei post, assemblando immagini e scritte per rendere il tutto più accattivante. Lightroom maggiormente per i preset ossia le impostazioni di luci e colori che voglio rappresentare nel mio scatto. Essendo due strumenti a pagamento ti consiglio, se sei alle prime armi, di utilizzare qualcosa di gratuito, come le prossime tre app che vado ad illustrarti.

Inshot, così come CapCut e Canva (ma questa ti consiglio di utilizzarla da pc) sono app scaricabili gratuitamente sul tuo iPhone. Con le prime due potrai editare al meglio sia foto che video creando motivi pazzeschi con poche semplici mosse.

Con Canva, invece, potrai realizzare la qualunque! È una vera e propria piattaforma per poter impostare e creare i tuoi contenuti social a 360°. Personalmente la utilizzo strettamente per creare post, copertine dei social, pdf di formazione e tutto il materiale per creare i miei corsi. Già con i materiali messi a disposizione gratuitamente hai la possibilità di scegliere tra tantissime opzioni di grafica, animazione e font.

Ora hai tutti gli strumenti per creare i tuoi contenuti online in maniera semplice, veloce e originale. Non hai più scuse! Ti serve un tutorial per qualcuna di queste app?

Fammi sapere la Tua nei commenti 👇🏻 
Martina xoxo