Se il nome Rockefeller Center non vi dice nulla, sicuramente associandolo alla scena finale di “Mamma ho riperso l’aereo” moltissimi di voi lo ricorderanno. Situato tra la 5th Ave e la 49th St, questo maestoso grattacielo è presentato da un ampio viale all’ingresso. Ricco di palme e piante grasse, alla fine del viale ci troviamo in un’ampia piazza. Qui, durante il periodo natalizio, sono allestite una pista di pattinaggio e il famoso Albero di Natale. Come suggerisce il nome stesso, il Rockefeller è un complesso di 19 edifici privati tra i più grandi di Manhattan. Tra i più famosi edifici che ne fanno parte, troviamo il Radio City Music Hall e gli NBC Studios.
Il Rockfeller Center non solo rappresenta un punto vitale dell’alta finanza newyorkese, ma è anche meta di milioni di visitatori l’anno. Accoglie al suo interno svariate attrazioni, come il Lego Store, negozi per fare shopping sfrenato, ristoranti, tra cui il più famoso Rainbow Room. Inutile dire che se si è a New York, la tappa al Rockfeller Center è d’obbligo. L’unico cruccio che ho per quanto riguarda questa tappa è che essendo stati a New York in estate non abbiamo potuto godere né della pista di pattinaggio né del famoso albero di Natale. Pazienza, vorrà dire che si organizzerà un altro volo a New York ma questa volta d’inverno.
A competere con il punto panoramico dell’Empire State building, qui troviamo il Top of The Rock, nel Comcast Building(così si chiama l’edificio alla fine del viale). Sebbene la terrazza panoramica dell’Empire sia situata all’86º piano, in alto rispetto a quella del Rockfeller Center, anche quest’ultimo permette di godere di una magnifica vista sia su Manhattan, sia su Central Park. Aperto al pubblico, previo acquisto dei biglietti, il Top of The Rock accoglie migliaia di visitatori curiosi ogni giorno. Mentre sull’Empire abbiamo potuto ammirare una New York notturna e strabordante di luci, per il Top of The Rock abbiamo optato per ammirare Manhattan di giorno, con il sole che baciava in maniera così delicata gli edifici, facendoli brillare come diamanti.
Scrivi un commento