Pochi giorni dopo, saremmo passati anche da mio papà per dargli la notizia di persona. Arrivati, ci siamo riuniti tutti nello studio. Lo studio, quella camera che fin da piccole ci aveva visto giocare, ridere, scherzare, crescere e in cui abbiamo trascorso la maggior parte delle nostre giornate, più che in ogni altra stanza della casa. Li avevamo riunito tutti per aprire il nostro pacchettino. Il tutto è stato scartato dal piccolo Leo, che, non riconoscendo ovviamente il test, lo posizionò sotto l’ascella ed esclamò: “è un termometro!” A realizzare prima di tutti cosa fosse in realtà è stata la moglie di mio papà, lui subito a ruota iniziò ad esultare, ma senza capire realmente cosa fosse. Solo dopo un paio di minuti a pensare, vedemmo nei suoi occhi finalmente la consapevolezza di ciò che stava realmente accadendo in quel momento. Luglio 2021 aveva colpito ancora!

Solo (anche lei), dopo qualche minuto realizzò che la sorpresa era stata davanti ai suoi occhi per tutto il tempo! Luglio 2021 è stato un mese che ha riempito i nostri cuori di amore, calore, facendoci realizzare, forse più di prima, che non importa veramente cosa accade nel mondo, ciò che è fondamentale per vivere una vita felice sono momenti come questi, con le persone che in maniera disinteressata fanno parte della tua vita. Tutto il resto viene dopo.

Con una felicità “controllata” (perché lui è fatto così), abbiamo festeggiato la notizia. L’ultima a ricevere la notizia è stata Serena. In questi due anni ci sono stati alti e bassi, allontanamenti e riavvicinamenti, dovuti a situazioni esterne che purtroppo ci avevano allontanato, e speravamo che questo evento servisse a riavvicinare e a rinsaldare il legame che si è era incrinato. Il pacchettino l’ha scartato a casa nostra, una sera. La cosa buffa è stata quella di tirare fuori il test prima di tutta la carta che avevamo messo all’interno, e posizionarselo sulle gambe. Così, con il test davanti agli occhi, iniziò a cercare dentro la borsetta. Non trovò nulla. Ovviamente.