I AM DJS nasce dall’idea di due fratelli quattordici anni fa. Alessandro e Marco sono cresciuti in un piccolo paese in provincia di Vercelli, San Germano. Tra le molteplici cose che li accomunava già da ragazzini, era presente anche la musica. Così, iniziando un po’ per divertimento alle feste di compleanno degli amici. Ben presto si sono resi conto che ciò che facevano piaceva alla gente, e festa dopo festa riscuotevano molto successo. Da li, l’iniziativa di mettere in piedi qualcosa di più professionale. Le prime collaborazioni ufficiali non tardano ad arrivare. Dapprima con il Comune di San Germano in collaborazione con l’organizzazione Blackout. A seguire gli ingaggi per suonare durante le serate del carnevale e la festa della birra, con la famija sangermaneisa, e per le feste dei coscritti nel loro paese, a Moncrivello e Bianzè.

Altre collaborazioni in Piemonte e non solo: a Sestrière con lo Show Break Rivoluzione, affiancando Igor s & Lady Brian e poi ancora ad Asti con il Vanilla Summer Club e durante la Milan Fashion week con Stiu Shoes. Grazie alle ormai numerose occasioni di esibirsi hanno acquisito una capacità di intrattenere il pubblico a tutto tondo, non solo per quanto riguarda eventi pubblici, ma anche privati. Recentemente, infatti, hanno realizzato due fantastici dj set durante due matrimoni, tenutisi entrambi sul meraviglioso litorale ligure. Insomma, nati dal nulla, ma con una forte motivazione, I AM DJS sono ormai una realtà consolidata in Piemonte e non solo.

Crescendo sono arrivati i primi ingaggi alle feste universitarie a Robbio con i Pannocchia Tigers alla Mondina e al Jack Rabbit di Cilavegna. L’evoluzione musicale dei due artisti raggiunge la maturità nel corso del loro periodo universitario. A Novara, una città che risente maggiormente dell’influenza milanese, acquisiscono consensi fin dalle prime partecipazioni alle feste universitarie. Da qui, Alessandro e Marco iniziano la loro esperienza nel novarese, fino alla fondazione dell’organizzazione U.P.O. party. Da qui gli ingaggi per suonare nei locali più esclusivi di Novara, tra cui Il Broletto food&drink e Ryan’s Club. E poi ancora al Silent Party Italia, Just Wine, Novara Jazz Festival, Novara Street Food. A Vercelli hanno stretto relazione con alcuni locali del centro città, le più importanti con Original Cafè e Portico 4, collaborazioni che proseguono da diversi anni.