-2017-

Roma, città eterna.

Città di eterna bellezza, storia e tradizione. Sono stata a Roma solo due volte nella mia vita, ma ci tronerei altre mille, perché non ci si può staccare da un incanto così: ogni luogo, vicolo, porticciolo trasuda “vita”.Roma ha visto nascere forse il più grande impero della storia dell’umanità, l’ha visto cadere e poi risorgere in una nuova forma, sino ai giorni nostri. Roma accoglie ogni anno milioni di visitatori, intrepidi di conoscerla. Patria dei più grandi artisti di tutti i tempi, conservatrice delle memorie e delle opere d’arte che tutto il mondo ci invidia.

Roma ha un’anima, come nessun’altra città al mondo. Un’anima che va conosciuta, amata e conservata. Perché Roma, un po’ come tutta l’Italia, è il paese che tutto il mondo ci invidia, per storia, arte e cultura.

Una delle città più antiche del mondo, che ha visto passare davanti a sé secoli di vicende, protagonista di innumerevoli narrazioni e riprese cinematografiche che hanno scritto indelebilmente la Sua leggenda sui libri di storia sino ad oggi.Amata dal pubblico, set cinematografico di pietre miliari del cinema come La Dolce Vita di Federico Fellini, Vacanze Romane di William Wyler e La ciociara di Vittorio De Sica.