-1 agosto 2019-

GIORNO 8

Ed eccoci arrivati nella via più famosa di Beverly Hills: la lussuosa Rodeo Drive, conosciuta in tutto il mondo per essere il fulcro dei più rinomati marchi di moda a livello mondiale da Prada, Gucci, Chanel, Versace e molti altri. Non solo, Rodeo Drive è stata scenario di numerosi film, tra cui l’intramontabile Pretty Woman.

Insieme a N. Rodeo Drive e Santa Monica Blvd, Rodeo Drive è il cuore pulsante della moda losangelina. Lungo queste vie si è sviluppata l’esperienza da favola di Vivian: al 9501 di Santa Monica Blvd troverete Boulmiche. Solo il nome non vi dirà molto, ma se vi dicessi che questo è il nome della boutique nella quale Vivian è entrata per la prima volta per fare shopping ed è stata cacciata dalle commesse snob? Tutto avrebbe più senso, vero? E se vi dicessi che al 436 di N. Rodeo Drive si trova Giorgio, l’altra boutique nella quale Vivian acquista il suo abito da cocktail? Per gli amanti del cinema, non acquisirebbe molto più significato questa strada? E li, proprio a pochi passi, troverete il Beverly Wilshire Hotel, le cui mura fanno da nido e nel quale è nata la storia d’amore, forse, la più famosa del cinema anni ’90 americano.

Raggiungere Rodeo Drive è semplicissimo: si può raggiungere con i mezzi pubblici oppure, cosa che consiglio, affittare una macchina e lasciarla poco distante passeggiando, fino a quando non scorgerete una via con palme su entrambi i lati, la mezzeria fiorita e in un batti baleno capirete di essere arrivati a destinazione. Rodeo Drive non si può spiegare, si deve vivere: non è una via come le altre, non è paragonabile a nessun’altra via dello shopping: è uno stile di vita. Curata, eccentrica, elegante e soprattutto esclusiva.