-23 dicembre 2019-

Si sente dire spesso che ci sono momenti nella vita capaci di cambiare la tua prospettiva e da quel momento la vita, come per incanto, assume un altro significato. Quando sono stata in America, vivendo a contatto con un’altra cultura ho potuto apprezzare una visione della vita, in cui per alcuni aspetti già mi appartengono. Le persone sono più sorridenti, ti chiedono come stai, ti salutano per strada, ti aiutano se vedono che hai una mappa della città in mano… per me vivere circondata da questa attenzione alla Persona è stato non solo coinvolgente, ma soprattutto d’ispirazione per quello che voglio creare.

È possibile dare una svolta alla propria vita?

Me lo sono chiesta tante volte, vivendo in Italia non è facile, ma neanche impossibile!

Le possibilità di creare qualcosa di bello, di autentico c’è! La possibilità di lavorare con persone speciali, motivate, propositive c’è! Stando negli States ho realizzato che il più grande ostacolo alla nostra felicità, siamo noi stessi, perché non abbiamo abbastanza credo nel cambiare la nostra situazione, ci fa più comodo lamentarci della situazione in cui viviamo piuttosto che lavorare per darci un futuro migliore. Ma quando decidiamo di cambiare, di migliorarci, di creare un futuro ai nostri figli, qual è la sensazione che proviamo? Io ho provato paura, immensità. E l’immensità spaventa, perché non si riesce a gestirla. Ma l’immensità è anche meraviglia, potere di realizzazione, abbattimento dei limiti…

Ciò che spinge le persone a compiere un cambiamento così radicale è un forte Credo, uno scopo, un motivo che le fa alzare ogni giorno con il sorriso, la determinazione, la forza, la volontà di un futuro migliore. Tutti vogliono un futuro migliore, ma non tutti hanno il coraggio di afferrarlo. Io inizio da oggi la mia ricerca, ricercherò persone con Il Credo, creerò per loro un’opportunità di libertà. Voglio creare un team di persone straordinarie che hanno un Motivo per cui lottare. Perché è questo che ho imparato dal mio viaggio: condivisione, concetto di squadra, supporto e aiuto. Il viaggio più bello che si possa fare è quello della Vita, affiancati dalla Famiglia, dagli amici e dai collaboratori sinceri.