-11 dicembre 2019-

Benvenuti, benvenuti in Believe!

Finalmente posso condividere con Voi Tutti un progetto che per anni è rimasto nella mia mente, non è mai stato concretizzato fino ad ora.

Vi è mai capitato di sognare di vivere in una favola?

A me sì, molte volte, ancora adesso… Fin da piccola sono sempre stata una sognatrice, una bambina testarda, cocciuta, determinata. Ma allo stesso tempo, con due sorelline più piccole a cui “badare” ho sempre avuto quel senso di responsabilità e di protezione verso le persone a me vicine e che per questo mi spingevano ad essere ogni giorno una Martina migliore del giorno precedente.

A scuola, ero brava in tutte le materie, ma non c’era una in particolare in cui eccellessi, così anche nello sport. Ma come ci si sentiva quando si raggiungeva un obiettivo? Quando si vinceva una partita o una gara? Cosa succedeva dentro di Noi? L’emozione, l’orgoglio, l’entusiasmo della Vittoria?

Durante tutti gli alti e bassi a cui la Vita ci pone di fronte, vivevo chiedendomi quale sarebbe stato il mio valore aggiunto, perché diversamente da me, moltissimi miei amici e compagni di scuola sembrava avessero già trovato il loro e per questo mi sentivo quasi un’esclusa.

Nel periodo universitario, mi stavo formando per quello che sarebbe stato il mio futuro, ma ho sempre sentito la necessità di creare qualcosa di personale, in cui potermi esprimere, un qualcosa tutto mio, all’interno del quale poter essere libera. Questo è il motivo per cui nasce martinaguarneri.com nel 2017, per esprimere me stessa, comunicare e condividere la mia vita e le mie esperienze. Nonostante questo, c’era una parte di me che non era completamente soddisfatta, mancava qualcosa, il valore aggiunto.

Più andavo avanti e più mi rendevo conto che tutti gli studi che stavo conducendo, laurea e dottorato non mi avrebbero portato il valore aggiunto che andavo cercando.

Un giorno una persona a me molto vicina mi manda una foto: un testo scritto da me nel 2002. Il sogno di una bambina che vedeva già proiettata la Sua vita nel futuro, insieme alle persone più care. È stato uno di quei Momenti in cui manca il respiro, ti confronti con la Te del passato che ti ricorda di non smettere mai di inseguire i sogni. Anche Tu hai dei Sogni?

Perché è così che succede, da piccoli si hanno dei sogni, GRANDI e col passare del tempo si mettono in un cassetto, il quale difficilmente verrà riaperto. Sbaglio?

In quell’istante, ho capito qual era il valore aggiunto che volevo dare alla mia vita, ho trovato la strada che per anni ho cercato e che ha poi dato un senso a quello che per anni ho vissuto, conosciuto, incontrato.

Sono sempre stata dell’idea, e oggi ancora di più, che tutto ciò che ti accade nella vita ha un significato, è parte di un percorso che ti permetterà di raggiungere il tuo traguardo. Nulla è lasciato al caso, apparentemente potrebbe sembrare così, ma nella vita di ognuno c’è l’Attimo in cui tutto prende forma, c’è. Bisogna solo afferrare quell’Attimo e non lasciarlo più scappare.

Così nasce Believe, dalla consapevolezza che tutti siamo destinati a qualcosa di speciale, Tutti. La difficoltà è nell’individuare quel qualcosa: Tutti abbiamo sogni, abbiamo bisogno di una svolta, di miglioramento, di sicurezza, di felicità, di soddisfazione, di realizzazione per noi e per le nostre famiglie, per i nostri amici. È così anche per Te?

Believe crea l’Opportunità.

L’opportunità di riscatto, di cambiare, di migliorare esiste, è reale.

E chi vi dice il contrario mente.

L’opportunità di essere liberi e indipendenti, di decidere della propria vita, di decidere quanto tempo passare a casa con i figli, con i nipoti, con gli amici.

Believe crea l’opportunità di DARE LAVORO a persone, che lo stanno cercando, che sono “affamate”, determinate a realizzare il sogno che avevano chiuso nel cassetto.

Believe crea l’Opportunità di dare voce a queste persone, di raccontare la vita, le esperienze, il cambiamento.

Believe non è solo un’idea, ma è un Team di persone con un sogno, un sogno che vuole raggiungere, e che raggiungerà!

Believe è per pochi, per quei pochi che hanno una Volontà talmente grande, un Credo così importante, una Determinazione così inarrestabile che non può essere fermata.

Perché Believe esiste, e l’opportunità c’è.

Believe è un progetto in divenire che è nato da un Team di ragazzi Under 30.

E da OGGI puoi farne parte anche Tu!