-4 Dicembre 2018-

#Autunno, una stagione colorata, che a me suscita sempre tanta allegria, soprattutto per i colori che la Natura ci offre. Tonalità che spaziano dal marrone scuro, al beige, all’arancio, al giallo… colori caldi, caldissimi che nonostante le temperature mi trasmettono un senso di pace e di avvolgente tepore. Le tendenze di quest’anno sposano il mio concetto di autunno vissuto con tutti i colori che più mi fanno sentire coccolata: ovunque troviamo cappotti, trench, maglioni beige, color cammello e che fin da subito ne sono andata alla ricerca!

Il potere avvolgente dei colori fino ad ora non l’avevo pienamente compreso, ma è fantastica l’influenza che questi ultimi possono infondere durante le nostre giornate. La scelta dei colori nel nostro outfit condiziona la nostra giornata e il nostro atteggiamento verso gli altri. Sembra banale, ma fateci caso, quando siete davanti al vostro guardaroba, non state troppo a pensare a cosa indossare, indossatelo e basta, così, d’istinto. Poi a fine giornata fate un report: quali colori ho indossato oggi? Come mi sono sentita andando in ufficio così? Il mio contatto con i colleghi e amici come è stato? Quando è stato fatto a me questo piccolo test sono rimasta stupita di come inconsciamente il nostro pensiero è condizionato da quelle che noi riteniamo sciocchezze o scelte di poca importanza. È un giochino divertente, che vi aiuta a conoscervi un po’ di più.

Fatemi sapere

Io amo il caldo, i 40°C sotto il piumone e le calde coperte durante la visione di un film e così, anche nell’abbigliamento ho bisogno di indumenti caldi, colori che sappiano trasmettere la mia persona in quel momento. Le temperature sono già fredde, per me, per questo scegliere capi sulle tonalità calde del beige e dell’arancio è fondamentale. Amo i maglioni over size, le mantelle con pelliccia e la sneakers color cammello. In questo periodo sono il mio must nell’armadio.