-29 Novembre 2018-

Lifestyle.Si sente ovunque questa parola, è entrata nel dizionario collettivo e se non si parla di lifestyle non si è sul pezzo. Ma cosa s’intende quando parliamo di lifestyle?Letteralmente significa stile di vita, il che presuppone che ognuno di noi abbia un proprio stile di vita, perciò da qui capiamo che il lifestyle letto sui giornali, non è altro che la descrizione di uno stile di vita, di opinioni, di comportamento di un singolo individuo, gruppo o cultura. Ognuno di noi fa sue determinate azioni, che con il passare del tempo diventano abitudini, entrando a far parte della quotidianità: diventano nostre. Il nostro film preferito, la serie TV amata, i latte e i biscotti a colazione, Bim Bum Bam alle 16:00 per la merenda. Per fortuna o per sfortuna io sono ancora molto legata al mio lato “infantile “, ne ho bisogno come l’aria perché questo mi permette di affrontare la vita con più spensieratezza e allegria.

Le tradizioni, quelle condivise con la famiglia, quelle definiscono il tuo lifestyle.A metà degli Anni ’90 arriva in Italia una serie TV, che molto presto entrerà a far parte delle mie abitudini e di quelle delle mie sorelle: Streghe, o in originale, Charmed. Tutte e tre, insieme, proprio come Prue, Piper e Phoebe, davanti al televisore a guardare e vivere l’entusiasmo delle loro battaglie. Si è creato un legame empatico, che ci faceva vivere in prima persona le storie raccontate dagli autori del telefilm.

Così come in questo caso, ognuno di noi ha quel film che fa parte della nostra vita, che ci accomuna con i protagonisti e ci fa ridere e ci fa piangere e ci fa lottare e andare avanti proprio come la protagonista farebbe. Sono molto più che film, sono ispirazioni, forte di forza e di riscatto, una via di fuga e di ricarica quando vogliamo estraniarci dal mondo. Fanno parte del nostro stile di vita. Il lifestyle non è solo trucco e parrucco o mangiare sano, è la consapevolezza che ogni azione fatta nel quotidiano, senza la quale non saremmo noi, è il nostro lifestyle. Per concludere – un mio must, facente parte del mio lifestyle da tutta la vita – è guardare i film la sera abbracciata ad un orsacchiotto. Senza di lui, non inizio mai un film!

Ora vi ho raccontato un po’ il mio lifestyle “casalingo”, scrivetemi il vostro sotto nei commenti, sarà bello e divertente poter condividere insieme ad altri le nostre abitudini, si potrebbe persino scoprire passioni identiche!