PREVIEW MINIMAL, MA D’IMPATTO

Ciao Ragazzi!! Si sta avvicinando inesorabilmente la Milano Fashion Week di giugno e già posso renderVi partecipi di una delle preview a cui ho partecipato!!

Si apre tutto con la preview di Converse martedì 5. Nascosto in una delle strade più conosciute di Milano, nel giardino interno di un palazzo d’epoca si è svolto il lancio nella nuova collezione firmata Converse. La collezione si presenta fresca e attuale.  Minimalè la parola chiave che contraddistingue la stagione 2018: nulla di elaborato o costruito, tutti i modelli rispecchiano i canoni di semplicità e comodità: qualità sempre apprezzate e che trovano sempre ampio consenso. I modelli delle scarpe sono innovativi, elaborati ma tuttavia comodi in pieno stile converse. I colori utilizzati per questa linea sono ricercati e per lo più sviluppati su tinte pastello, camouflagee metalliche, oro e silver.  La collezione si presta ad assecondare i gusti di tutti: dalla scarpa con i lacci, alla sneakers con plateau, arrivando poi al modello storico di converse. Alcuni di questi modelli si contraddistinguono per le loro peculiarità e ricercatezza nei dettagli: anelli di metallo, borchie e cinturini in pelle.

Affiancato alla collezione scarpe sono poi proposte tute da ginnastica che richiamano i motivi delle calzature, andando a completare l’outfit in perfetto stileConverse. In pieno stile americano: le immancabili maglie da football e bomber.

Ma Converse non è solo un marchio di abbigliamento sportivo, è soprattutto uno stile di vita, un moode per fare della persona che indossa Converse la vera protagonista dell’evento.

Adoro Converse perché riesce sempre a farmi sentire di tendenza senza dover per forza indossare un abito o un tacco: Converse è lo stile intramontabile di chi, come me, ha una vita frenetica e alle volte, può non sembrare così ma è la verità, è proprio la scelta del nostro outfit che decide se farci arrivare a fine giornata stanche ma felice o stanche e indispettite.