L’ULTIMA TENDENZA DELLA PRIMAVERA 2018

Ciao Ragazzi, finalmente sta uscendo il caldo e la primavera si fa sentire! Per prima cosa mi sono subito liberata di cappotti e pantaloni lunghi, sostituendoli con capi più leggeri e colorati. Ma anche nella bella stagione, nel mio guardaroba non possono mancare abiti eleganti e soprattutto neri. Amo il nero perché è elegante e versatile: sta bene con tutto donando al tuo outfit ricercatezza e nello stesso tempo semplicità.

Per le occasioni speciali mi piace tirare fuori uno dei miei abiti preferiti, interamente ricamato con pizzi e balze. È un abito di Twin Set che ho scoperto in un negozietto a New York un paio di anni fa. Sono passata davanti a quella vetrine per ben tre volte e alla fine mi sono lasciata conquistare…

È l’abito perfetto per affrontare una serata in maniera impeccabile: l’organza e il pizzo cadono delicatamente, andando a creare volume e tridimensionalità. La gonna è ampia e arriva a metà coscia, ne troppo lunga ne eccessivamente corta.

Personalmente mi piace osare con gli accostamenti e di conseguenza, oltre alla scarpa più elegante, adoro indossarlo anche con gli anfibi o le sneakers. Fondamentalmente è la scarpa che definisce lo stile del tuo outfit, con una calzatura meno impegnativa, l’abito di riflesso diventa più sbarazzino e meno serioso.

E Voi avete un evergreen nel vostro armadio che amate utilizzare in diverse occasioni?