COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2018

La collezione Autunno-Inverno di Borbonese trae ispirazione dalla Natura e dai suoi toni invernali, che racchiudono una palette di colori che va dal verde quercia al blu ginepro, per accostarsi poi al marrone corteccia. Anche i materiali utilizzati per la realizzazione dei capi sono un chiaro richiamo alla natura boschiva delle foreste nella stagione invernale: ampio uso di pellami e cuoio caratterizzano le linee inedite della collezione, accostati a materiali innovativi e come le pelli scamosciate bicolori, le pelli stropicciate lucide e le vernici che danno quell’effetto bagnato accostato con capra mat. Adoro Borbonese perché in ogni singolo pezzo riesce a creare un gioiello unico, adatto a qualsiasi tipologia di uso e necessità: vediamo infatti la riscoperta delle borse a tracolla maxi con una nuova chiusura in metallo con il logo vite, oppure le più classiche Shopping Special, più piccole dalle linee più rigorose, ma accompagnate da dettagli in lurex, borchie e ricami.

La linea Fair Lady, invece, è totalmente classica, le borse sono in vitello pregiato con dettagli in metallo e la chiusura a “vite Borbonese”, must del brand, fa da protagonista al centro della pattina. Ci si può perdere in questo universo di borse pregiatissime e dalla manifattura eccezionale, soprattutto per le donne patite come me!!

Infine, Borbonese propone una collezione abbigliamento che si sposa completamente con i concetti che hanno dato vita agli accessori: sempre ispirandosi alla Natura, i colori proposti sono scusi e intensi, mentre i tessuti sono ispirati ad un guardaroba maschile. Adoro questa linea di pensiero, e soprattutto nelle ultime collezione abbiamo potuto assistere all’utilizzo di abiti e tagli tipicamente maschili in collezioni femminili. Questo mood permette alla donna che lo indossa di mantenere il suo lato femminile con l’impiego di camiceria in seta, a tinte unite o stampe geometriche affiancate a capispalla in pelle e ampi pantaloni in tessuto gessato. La maglieria naturalmente in cashmere e lana merinos si amalgamano completamente con lo stile contemporaneo della collezione.

Una presentazione davvero riuscita che racchiude in pieno stile Borbonese l’accuratezza e l’eleganza che da sempre contraddistinguono questo brand.