UN PARADISO NEL CUORE DELLA GIAMAICA

Questo lussuoso hotel a quattro stelle è situato su una meravigliosa scogliera a Montego Bay, sul mar dei Caraibi. Dista 35 km dall’aeroporto internazionale di Sangster e offre un comodo sistema di trasporto per condurre gli ospiti dall’aeroporto al resort. Le camere sono spaziose e accoglienti con uno speciale letto king size e un’area relax con divano e poltrone. Sono fornite di tutti i comfort necessari: Wi-Fi, aria condizionata, TV a schermo piatto, telefono, frigobar e vassoio di cortesia con tè e caffè. Alcune offrono vista mare e sono dotate di balcone o terrazzo. I bagni delle camere sono ampi e dotati di doccia e di una lussuosa vasca idromassaggio.

La struttura consta di 10 ristoranti, 8 bar, 5 piscine scoperte, mini club, spa, palestra, attrezzature per sport acquatici, discoteca, teatro all’aperto e 4 spiagge da sogno. Il personale è disponibile ed accogliente e, all’arrivo in resort, omaggia i suoi ospiti con un cesto di frutta fresca, presente in ogni camera, e di un cocktail di benvenuto. All’interno del resort è garantito un efficiente sistema di trasporto in golf kart disponibile 24 ore su 24. Le spiagge offrono panorami naturalisti unici, che giungono al culmine all’ora del tramonto, quando il sole è all’orizzonte e il mare è sembra essere un velo luccicante color blu notte. L’hotel offre ai suoi affezionati ospiti spettacoli e serate adatte ad ogni fascia di età: spettacoli di danza, teatrini, giochi di gruppo per i più piccoli, discoteche al chiuso o all’aperto e piccolo club dedicato ai teenagers aperto fino alle 23:00. Nel resort sono anche disponibili innumerevoli locali per un tranquillo dopo cena, con musica dal vivo, dove poter gustare ottimi cocktail e l’irresistibile rum jamaicano!

Il servizio colazione, pranzo e cena è a buffet con una vastissima scelta di piatti internazionali e tipici del posto. Degno di un commento a parte è l’ampia scelta di pesce, sempre freschissimo, e cucinato al momento su richiesta. A cena è presente in sala uno chef italiano che prepara un ottimo sushi nel rispetto della tradizione giapponese, sebbene non manchi di originalità e innovazione: un esempio ne è il sushi vegetariano. Per una cena speciale sono disponibili diversi ristoranti etnici oltre ai classici a buffet: indiano, messicano, giapponese e italiano.

Il personale organizza anche gite e visite guidate al di fuori del resort per esplorare i luoghi più selvaggi e spettacolari dell’isola per arrivare poi a brindare davanti ad uno dei tramonti più belli della Jamaica a Risck’s cafè, Negril. Festeggiare il Capodanno al Palladium è un evento straordinario: ricco di musica, balli e giochi pirotecnici sul mare che creano un gioco di riflessi e luci inimitabile. Immancabile all’interno del villaggio i sontuosi atelier dei grandi marchi e negozietti in cui si possono trovare articoli caratteristici del posto. Questo vuol dire solo una cosa: shopping a volontà! Infine, per i più romantici è presente un’agenzia interna per l’organizzazione di matrimoni.

Un viaggio che vede unite la natura selvaggia di questi territori e il progresso tecnologico introdotto dall’uomo.

Federica Guarneri & Stefano Valera